Informativa sulle misure di prevenzione Nuovo coronavirus SARS-CoV-2
Rev.00 del 17-05-2020
Le presenti indicazioni si applicano per l’esercizio di somministrazione di pasti e bevande del ristorante
Chat qui Rit Srl • 13 Calle Tron San Marco, 1131, 30124 Venezia – Italy Reg. Imp. 39490 VE • Cap.soc. € 11.000 i.v. • P.IVA 02634240275 Pec: chatquirit@pec.chatquirit.it • +39 041 522 9086
- La presente informativa è predisposta in tutte le lingue in modo da esser comprensibile a tutti i clienti di qualsiasi nazionalità. E’ disponibile online al nostro sito chatquirit.it.
- Potrà essere rilevata la temperatura corporea, all’ingresso in locale o ai tavoli esterni, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
- Sono disponili prodotti igienizzanti per i clienti e per il personale anche in più punti del locale, in particolare all’ingresso principale in via Calle Tron, all’ingresso disabili in Corte della Polvere, all’ingresso del bagno e nei due bagni. Sarà inoltre possibile per i clienti richiedere prodotto o salviette igienizzanti ai tavoli.
- I servici igienici dei clienti vengono abitualmente puliti al mattino, alle 15.00 e alle 18.00. Effettueremo ulteriori pulizie in funzione dell’affluenza e per occasioni eccezionali (richieste specifiche dei clienti). Idem per quelli del personale.
- Per tutti i posti a sedere l’accesso avviene tramite prenotazione telefonica +39 041 522 9086 e preferibilmente online con carta di credito al sito chatquirit.it; il nominativo relativo alla prenotazione sarà mantenuto in un apposito e riservato elenco informatico, per un periodo di 14 giorni. Agli spazi riservati dello Chat qui Rit si può accedere solo se si ha un posto a sedere, interno o esterno.
- Ogni volta che sarà possibile, privilegiamo l’utilizzo degli spazi esterni (plateatico), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.
- I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale. Al momento della prenotazione online per più di una persona, fra i campi da compilare, vi sarà richiesto esplicitamente se siete soggetti a distanziamento personale o meno.
- La consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.
- Il personale di servizio a contatto con i clienti utilizza una mascherina in tessuto personalizzata, disponibile a pagamento anche per i nostri clienti. Il personale di servizio procede ad una frequente igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche (prima di ogni servizio al tavolo). Inoltre nel locale gli ambienti abbiamo impianti di ventilazione che forniscono aria di rinnovo, sempre accesi (24 ore su 24, 7 giorni su 7).
- Il personale alla cassa indosserà la mascherina e avere a disposizione gel igienizzante per le mani. La prenotazione avviene tramite carta di credito. E’ possibile pertanto concludere il pagamento con le seguenti modalità:
- con carta di credito tramite Pos cordless grazie alla connessione Wireless o Bluetooth, questo terminale ha un raggio di funzionamento di circa 10 metri e rappresenta una soluzione ottimale per tutti i clienti ;
- in contanti al tavolo grazie al personale che ha servito il tavolo.
- I clienti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.
- Al termine di ogni servizio al tavolo sono previste tutte le consuete misure di disinfezione delle superfici, evitiamo il più possibile utensili e contenitori riutilizzabili se non igienizzati (olio, sale, pepe, aceto, portapane).
- I menù e la carta vini sono disponibili online da tablet, telefono o con un nostro tablet scrupolosamente pulito con disinfettante prima e dopo la consegna ad ogni cliente. La consultazione online sul proprio cellulare è disponibile al sito www.chatquirit.it.
Chat qui Rit informativa Covid formato pdf