Giovanni Mozzato
Giovanni Mozzato, classe 1975
Laureato a Cà Foscari (Venezia) in Economia Aziendale.
Una vita dedicata alla sala e alla ristorazione.
Inizia la professione già ai tempi dell’università presso il locale di famiglia lo Chat qui Rit, a pochi passi da Piazza San Marco, “Il salotto d’Europa”, il simbolo più bello di Venezia.
Dal 2002 Sommelier Ais Veneto.
A Marzo 2015 trasformato lo Chat qui Rit da Self Service a locale Gourmet. Non solo un’importante recupero storico dell’immobile, ma porta lo Chat qui Rit ad essere uno dei locali più affascinanti, amati e gustosi di Venezia.
Vince il premio “Sommelier delle Venezie 2021”

“Crediamo nell’importanza dell’incontro, nel valore dello scambio, e pensiamo che un piacere sia tale solo quando può essere condiviso. La nostra è una ricerca tecnica volta all’esaltazione dalla materia prima nella sua purezza. La materia prima, quella eccellente, è l’essenza della qualitá. Prediligiamo la stagionalitá dei prodotti, accertandoci della loro provenienza preferendo l’utilizzo di prodotti tipici del territorio.”
Il fato benigno mi ha fatto nascere in una famiglia con un padre ragioniere del più grande ristorante self service di Venezia, quindi avevo solo bisogno di qualche anno per rendermi conto che il posto giusto per me era proprio nel gestire e trasformare quel self service nell’attuale esclusivo Chat qui Rit.
Per arrivarci sono passato da una Laurea in economia Aziendale a Cà Foscari Venezia e per il corso Ais di Sommelier .