visita aziendale: Roagna


visita aziendale: Roagna

La Cantina Roagna si trova a Barbaresco, nel cuore delle Langhe e produce vini semplicemente straordinari: Dolcetto, Barbera, Barolo e Barbaresco!

 

Roagna sostiene, come già gli avi, l’importanza di possedere vigneti molto vecchi, che garantiscono basse produzioni ed elevata qualità. Alcuni vigneti hanno viti impiantate nel periodo dal 1937 al 1955.

 

Roagna ha mantenuto fede nel corso dei decenni alla propria filosofia aziendale, che si è sempre tramandata di padre in figlio. L’ obiettivo è ricercare la massima qualità del prodotto, salvaguardando tipicità e l’autenticità del vitigno in coerenza con la personalità e lo stile di vita Roagna. Lo stile è tradizionale e innovativo, nel rispetto della storia. Si affinano le tecniche di anno in anno, pur conservando un carattere tradizionale e tipico. In un vino Roagna i caratteri di autoctonicità (vitigno e terroir) sono in primo piano con grande struttura e ricchezza olfattiva. Fondamentale è il rispetto per la Natura. Nei vigneti non si utilizzano fertilizzanti chimici né organici.

 

C'è 1 comment

Add yours

C'è 1 comment

3 × 2 =