VISITA PADRE E FIGLIO ALLA TENUTA BELLINI


VISITA PADRE E FIGLIO ALLA TENUTA BELLINI

 

I VINI PRODOTTI NELLA TENUTA DI VILLA BELLINI SONO RIGOROSAMENTE BIOLOGICI e SI VEDE!!!

 

Riello Elettronica ha acquistato Villa Bellini a Castelrotto di Negarine, l’azienda impegnata nell’agricoltura biologica da più di venticinque anni e in quella biodinamica da sette. L’ex proprietaria Cecilia Trucchi assicura: «Una delle condizioni della vendita è che si continui con l’agricoltura biologica e Pierantonio Riello sembra su questa linea e con intenzioni positive».

La settecentesca Villa Bellini, circondata da un alto muro di cinta, il cosiddetto «brolo», che la nasconde alla vista di chi passa, è un vero gioiellino: viali, cipressi secolari, annessi rustici del Seicento, tradizionali marogne, grotta con una sorgente, un laghetto nel bosco. Ma soprattutto la villa veneta, che si trova sulle colline terrazzate di Castelrotto con splendida vista sulla Valpolicella, ha vitigni autoctoni centenari di corvina, corvinone, rondinella, molinara, coltivati con metodo biologico certificato. Sono in tutto sei ettari tra vigneti, oliveti, frutteto e bosco.

Il rapporto diretto con la natura e l’ambiente, un lavoro manuale, fatto di scelte coerenti è seguito da una nostra cara amica e cliente ERICA PREOSTO: perché qui il vino non si fa solo in cantina.

Grazie Erica per la stupenda giornata trascorsa in vigna.

 

a seguire un video con il rumore dei picchi che battono sul legno, perché abbiamo imparato che sono gli unici uccelli con un ossa nella coda:

C'è 1 comment

Add yours

due × 5 =