Michelin: l’inserimento in Guida fra i migliori ristoranti al mondo.


Michelin: l’inserimento in Guida fra i migliori ristoranti al mondo.

L’inserimento in Guida Michelin è un prestigioso riconoscimento che viene attribuito ai migliori ristoranti d’Italia.

GRAZIE AGLI ISPETTORI DELLA GUIDA e GRAZIE ALLA BRAVURA DELLO STAFF DELLO CHAT QUI RIT PER AVER CONSENTITO QUESTO STREPITOSO TRAGUARDO.

 

La selezione degli esercizi viene effettuata in assoluta indipendenza e l’inserimento nella guida Michelin è totalmente gratuito.

LA ROSSA

La rossa rappresenta, sin dalla sua nascita, uno dei maggiori riferimenti mondiali per la valutazione di alberghi e ristoranti e per questo finire nel suo volume è per noi un grande orgoglio lavorativo.

Tutti gli esercizi vengono minuziosamente visitati dai temutissimi ispettori Michelin.

L’ispettore è un illustre sconosciuto che prenota, mangia, dorme e soprattutto paga come un qualsiasi altro cliente godendo dell’assoluta prerogativa dell’anonimato e di opinioni indipendenti.

Utilizzare la guida Michelin potrebbe sembrare molto facile ma in realtà è molto di più che un elenco di stelle: interpretarla nel migliore dei modi significa scegliere il ristorante giusto alle proprie esigenze.

La Guida Michelin è una collezione di pubblicazioni annuali rivolte al turismo ed alla gastronomia, editata dall’omonima azienda francese di pneumaticiMichelin.

Ad oggi rappresenta uno dei maggiori punti di riferimento a livello internazionale per valutare la qualità di ristoranti ed alberghi.

A contribuire alla notorietà ed affidabilità della guida sono anche i metodi di valutazione stringenti, oltre che la totale indipendenza delle valutazioni.

L’iconica guida, chiamata amichevolmente “la Rossa”, nasce intorno al 1900 per mano dei due fratelliMichelin, fondatori anche dell’omonima azienda di pneumatici.

Allora in Francia c’erano ancora solamente 3.000 automobili.

La genialità dei due fratelli è stata duplice in quanto non solo hanno intuito le potenzialità di due settori nascenti, portando ad un incredibile successo due business, ma hanno anche saputo unire, ed incrementare la reciproca fama.

Automobili e accoglienza: due mondi solo apparentemente separati.

Il libretto rosso nasce infatti per incentivare, e facilitare, gli automobilisti a viaggiare, e dunque ad investire nell’acquisto di auto e pneumatici.

Inizialmente nella guida, gratuita, erano presenti innumerevoli informazioni utili come mappe, istruzioni per la manutenzione dell’auto in viaggio, l’elenco delle stazioni di servizio.

C'è 1 comment

Add yours

sedici − otto =