Un San Valentino Indimenticabile!!!!!


Un San Valentino Indimenticabile!!!!!

 

La festa di San Valentino piace a tutti perché è la festa più dolce dell’anno. Nonostante abbia origini molto antiche (è nato nel 496 dc) e tristi a causa della morte del santo che protegge l’amore è ancora festeggiata da ogni innamorato nel mondo per dimostrare il proprio amore all’altro perché l’amore è il bene più prezioso e sentito ovunque.

Pronti a farvi trascorrere un San Valentino Indimenticabile!!!!!

Cinque ristoranti romantici per un San Valentino indimenticabile

14 Febbraio, una data nel cuore degli innamorati. È San Valentino, e può rivelarsi anche un’occasione per scoprire nuovi luoghi del gusto, magari non così scontati.

San Valentino

Un regalo dell’eccellenza nel giorno di San Valentino

Il simbolo dell’amore e del regalo d’eccellenza sono le rose: ogni colore ha un significato particolare ma, si sa che la rosa rossa è il colore dell’amore e della passione. In realtà una leggenda narra che le rose nell’antichità erano tutte di colore bianco perché, la rosa, era il fiore sacro dedicato a Venere. Ma la dea, correndo verso uno dei suoi innamorati, mise un piede su un cespuglio di rose bianche pungendosi con le spine: così le rose si colorarono del sangue della dea…da qui la creazione della rosa rossa. Invece, secondo un’altra versione, le rose diventarono rosse a causa della vergogna di aver fatto soffrire Venere.

Qualunque sia il vostro modo di festeggiare…

Buon San Valentino a tutti!

+ There are no comments

Add yours