Chat Qui Rit, visita e degustazione Jermann Cantina


Chat Qui Rit, visita e degustazione Jermann Cantina

Tradizione, tecnologia, arte, convivialità e eccelente vino

La cantina di Ruttars si trova a ridosso del confine di stato con la Slovenia e arrivarci è molto semplice. Grazie alla viabilità scorrevole, da Udine si raggiunge in 35 minuti, da Gorizia in 30 minuti e dall’aeroporto Friuli Venezia Giulia di Ronchi dei Legionari in circa 30 minuti.

Nella nuova cantina, l’innovazione tecnologica è sapientemente integrata con la tradizione architettonica.

Una delle cantine più innovative del Friuli

Grandi botti in legno di quercia creano un’atmosfera magica. È lo stesso materiale che veniva utilizzato 50 anni fa, come identica è la passione, che si tramanda generazione dopo generazione.

Inaugurata il 07.07.07, la tenuta Jermann di Ruttars, nel cuore di Dolegna del Collio (GO), è circondata da oltre 20 ettari di vigneto ed è stata progettata esclusivamente per la vinificazione del Capo Martino e Vignatruss – le cui vigne sono a ridosso della cantina -, del Where Dreams e del Vintage Tunina, vino che più di ogni altro ha decretato il successo dell’azienda Jermann.

Il terreno, unico per le sue caratteristiche, qui è leggero e fresco. Le temperature non troppo calde e le notti fredde permettono agli aromi e ai profumi di non disperdersi, e di arrivare dal grappolo direttamente al vino

 

Ottima l’ospitalità , il pranzo e le degustazioni a fine visita.

C'è 1 comment

Add yours